Metodi per prevenire il mal di denti
Il mal di denti è uno dei dolori più forti che si possano avere, a prescindere dalla causa scatenante. Le cause possono riguardare tanti fattori: sensibilità dentale, una carie, per questo è necessario sottoporsi ad una visita dentistica.
Perché si manifesta il dolore?
La visita dentistica è tra le più temute in assoluto, per scongiurare qualunque dolore è meglio sottoporsi regolarmente però a un controllo, almeno ogni 6 mesi. Infatti la prevenzione è importante, in quanto le patologie a carico dei denti sono così tante che batterle sul tempo è necessario. Il dolore ai denti quindi sorge per diversi motivi quali: carie, bruxismo ascesso dentale, pulpite, gengivite. Le cause però possono anche non provenire direttamente dai denti come nel caso di nevralgie, sinusiti, infezioni.
Rimedi contro il mal di denti
Per evitare di incorrere in spiacevoli dolori il dentista è l’unico che po' fornirti prevenzione adeguata. Inoltre è importante la cura che hai per i tuoi denti, ecco alcuni consigli: lavali ad ogni fine pasto, usa filo interdentale e collutorio a base di fluoro per rinforzarli ed evitare che le gengive sanguinino.